Scorpione

...Milano e provincia...

tratto dal Libro di Federica Farini ”AstroBAU AstroMIAO” Ed.Paco

“E’ nella fissità della nebbia autunnale dai contorni sfumati che si colloca il segno dello Scorpione… il peloso dello Scorpione rispecchia pertanto un carattere introverso come la stagione che lo determina, diventando sinonimo di forza atavica e istintiva, capace di sintetizzare le forze del bene e del male attraverso il suo carattere, proprio come il suo animale simbolo, il quale nel momento del massimo pericolo preferisce uccidersi piuttosto che cedere all’eventuale nemico.

Il quattrozampe nato sotto questo segno è forse il più ribelle dello zodiaco. Un caratterino tutt’altro che mite quello del quadrupedi Scorpione: volitivo, tenace, intelligente, curioso, diffidente, che fin da cucciolo dimostra la sua personalità.”


“I bipedi si dovranno armare di santa pazienza e di modi attenti alla sua estrema ricettività: in cambio il peloso nativo dell’ottavo segno ripagherà con estrema fiducia, eleggendo devotamente il genitore adottivo come sua esclusiva guida di vita o migliore amico.” …“Se il quadrupede dell’ottavo segno fosse un bipede?…assomiglierebbe all’affascinante ed enigmatico Leonardo Di Caprio o al sex-symbol Alain Delon, se donna, certamente alla determinazione di Hillary Clinton o allo charme di Winona Ryder. Segni particolari? Irresistibilmente  pericolosi.”